CHI HA PAURA DI CHI?
Il libro che ho letto si intitola “Chi ha paura di chi”?
Questo libro parla di due storie: la prima è quella del principe Azzurro che decise di andare in viaggio per il mondo, durante il viaggio incontrò La Bella Addormentata nel bosco, se ne innamorò e decise di dirlo ai suoi genitori.
Mentre andava dai suoi genitori si sperse e incontrò Biancaneve nella bara con i sette nani che piangevano, la baciò e lei si risvegliò, il Principe capì di essere innamorato di lei e decise di andare a dire ai suoi genitori che voleva sposarla, non ebbe però il coraggio di dirglielo perché la mamma era malata.
Il padre però decise di organizzare un ballo invitando tutte le ragazze del regno.
Il Principe ballò tutta la sera con una fanciulla che a mezzanotte scappò prendendo una scarpetta.
Disse ai servi di provare la scarpetta a tutte le ragazze del regno, finalmente la ragazza fu trovata, era Cenerentola, e il Principe la sposò.
La seconda storia è quella di Govannino, un bambino che non riusciva ad avere paura,decise quindi di andare in giro per il mondo per conoscerla, incontrò Hansel e Gretel e Pollicino che non riuscirono a trasmettergli la paura.
Invece Cappuccetto Rosso dà uno specchio a Giovannino che non l’aveva mai visto in vita sua, e finalmente si spaventò perché guardandosi vide che era bruciato dal sole e tutti i capelli spettinati.
Agnese Confetti
Agnese Confetti
Commenti
Posta un commento